Per ulteriori informazioni scarica qui il volantino

Orari e punto di ritrovo

  • Ritrovo ore 8:30 via Garibaldi a Canosa Sannita
  • Partenza gare giovanili ore 9:00
  • Partenza gara adulti e passeggiata ore 10:00
  • Inizio premiazioni 11:15

Non perderti il ristoro finale!

Panoramica del tracciato

Il percorso della gara, sviluppato interamente su asfalto, si compone di 3 giri identici di 3.250 metri, per un totale di 9,75 km. Dopo una partenza su un breve tratto pianeggiante di Via San Moro, gli atleti affronteranno Via Fonte Bianca, dove i cambi di pendenza frequenti e la ripida salita finale metteranno alla prova il ritmo gara. Questa salita, se affrontata con troppa aggressività già dal primo giro, può essere fatale per le gambe. Superata Via Fonte Bianca, il percorso si fa più scorrevole con leggere discese e falsi piani, che permettono agli atleti di recuperare.

Albo d’oro

Nel corso delle varie edizioni, numerosi atleti di spicco hanno lasciato il loro segno sulla gara, da Ciccotelli Gloria a Barbierato Domenico, passando per campioni come Adugna Beniyam, Bucci Antonio, Monaldi Marika, e Alberico Di Cecco. L’ultima edizione ha visto trionfare Pretara Zoe e Bisogno Alessio, ma la lista dei vincitori illustri continua a crescere!

 

GLI SPONSOR DELLA MANIFESTAZIONE SPORTIVA

IL NOSTRO BLOG

Come la Progetto Running ha mantenuto vivo il 3° tempo

Come la Progetto Running ha mantenuto vivo il 3° tempo

Ormai siamo ai primi di agosto e, anche quest’anno, il numero di partecipanti alle competizioni podistiche in Abruzzo è in forte calo. Le gare vedono sempre meno atleti e il ricambio dei giovanissimi è quasi inesistente. Questa atmosfera di incertezza ha spinto molte...