Non c’è alcun dubbio: sin dalle prime apparizioni nelle gare amatoriali, gli atleti della Progetto Running hanno sempre trasmesso un clima di vivacità. I sorrisi, le battute tra colleghi, il riscaldamento pre-gara e il “terzo tempo” spesso svolto con aperitivi o pranzi vicino alla località della competizione rappresentano lo spirito ardente di questa squadra. Spinta da questa incantevole atmosfera, la società ha deciso di premiare gli atleti annunciando a sorpresa il restyling della nuova canotta della squadra.

La nuova divisa, che potrà essere utilizzata nei prossimi anni, rappresenta la giusta combinazione tra tradizione e innovazione. La Progetto Running, come tutte le altre società sportive, in questi anni si è adattata ai vari cambiamenti, mantenendo però sempre quello spirito energico e di amore all’interno del gruppo che li ha portati fin qui, sempre uniti nelle gare.

Possiamo allenarci per avere un aspetto migliore o per cercare nell’agonismo una sorta di status sociale. Ma ci sono sempre più persone che corrono perché amano farlo, perché vogliono scoprire i propri limiti, perché amano sentirsi “capaci”, a prescindere dalla classifica o dai premi. La classifica esterna non conta nulla di fronte a quella interiore: conta solo farcela, arrivare fino alla fine.

Correre in compagnia è già di per sé magnifico. Farlo rappresentando un gruppo di amici che ti sostiene ogni fine settimana, indipendentemente dal tuo posizionamento in classifica, è ancora più bello. È un dono che non tutti gli atleti purtroppo possono permetterselo.

Grazie a voi!